albo pretorio logo

amministrazione trasparente logo

coodice comportamento dp logo

RAV logo

Ritiro attestati corsi di formazione CTS

Si informano i Sigg. Docenti che gli attestati relativi ai seguenti corsi di formazione:

1) PROGETTARE E VALUTARE LE COMPETENZE: CONOSCERE STRUMENTI E MODALITA’ PER PROGETTARE E VALUTARE LE COMPETENZE NEGLI ALUNNI

tenutosi presso la Sala conferenze del palazzo storico di piazza Italia e Auditorium “Nicola Calipari”, Palazzo della Regione di Reggio Calabria, nel periodo Maggio-Giugno 2017.Relatore: Prof.ssa Caterina Scapin

2) PREVENIRE E CONTRASTARE IL FENOMENO DEL BULLISMO E DEL CYBERBULLISMO

tenutosi presso la Sala conferenze del palazzo storico di piazza Italia e Auditorium “Nicola Calipari”, Palazzo della Regione di Reggio Calabria, nel periodo Maggio-Luglio 2017.

Relatore: Dott.ssa Isabella Ripepi

saranno disponibili per il ritiro, anche su delega, presso la Scuola Media “R. Caminiti “ – Via Monsignor Bergamo, 49 - Villa San Giovanni, da giorno 11 Dicembre 2017 secondo gli orari di seguito indicati:

dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 13,00.

Per coloro che fossero impossibilitati a ritirare l’attestato, ne sarà inviata copia via e-mail  inoltrando la richiesta al  seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Corso di formazione "A lezione di reale e virtuale ..."

1. Ente promotore: Centro Territoriale di Supporto BES per la prov. di Reggio Calabria - CTS

1. Titolo:  A  lezione di reale e virtuale Bambini e adolescenti tra social network, gamification e cyberbullismo con il metodo SCUOLA LUDENS

1. Relatore: Carlo Carzan.

1. Tipologia:  Attività frontali e interattive

1. Destinatari: Docenti curricolari delle scuole dell’infanzia e scuole primaria, statali e paritarie, della provincia di Reggio Calabria.

1. Durata: 4h in presenza

1. Calendario e tempi: Martedi, 4 ottobre dalle ore 15,00 alle ore 19,00

1. Sede: Da stabilire in base al numero di partecipanti. Sarà comunicata in seguito.

1. Iscrizioni

• Modalità di iscrizione. on line

• Entro le ore 12,00 del 28/09/2016, accedere al sito HanditecnoCalabria all’indirizzo www.handitecno.calabria.it, cliccare sul link al corso presente sulla HomePage, compilare il modulo e salvare; in caso di difficoltà chiedere assistenza all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

1. Contenuti

Identità e fascino virtuale

• Cellulare in tasca nello zaino, frequentazione dei social network, navigazione libera in rete.

• Il successo di Facebook nei bambini e nei ragazzi soddisfa un bisogno primario?

Cyberbullismo e Linguaggi multimediali

• Sempre più spesso i soprusi succedono anche nello spazio virtuale dei media digitali, riflessioni e spunti di lavoro.

• Comunicare via chat e messaggi, un nuovo modo di scrivere. Forma, gioco, scrittura, attraverso gli strumenti digitali, verso una Media Education consapevole.

Gamification e AllenaMente per il cervello

• Come il gioco può diventare una ricchezza e un alleato per l'educazione dei più giovani. Idee per stimolare il cervello attraverso il gioco, tra digitale e analogico.

1. Certificazioni

È rilasciato attestato di partecipazione ai soli docenti con frequenza al totale delle ore.

1. Info

Istituto Comprensivo Statale “Giovanni XXIII”, Villa San Giovanni (RC) - Tel.: 0965.751533 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutte le informazioni di interesse generale riguardanti il corso sono pubblicate sul portale HanditecnoCalabria a cui si raccomanda di accedere periodicamente, in particolare nell’imminenza degli eventi in calendario.

Altri articoli...

1. Modello P.A.I.